Sara Papa ha iniziato la sua esperienza televisiva a “La Prova del Cuoco” nel 2009, ha continuato su Alice TV realizzando un centinaio di puntate con il programma “Pane amore e fantasia” portando al successo l’arte della panificazione in Italia e sugli schermi.
Da 3 anni collabora con la Rai al programma Geo&Geo. E’ spesso ospite nelle trasmissioni Buongiorno Benessere, Tempo e Denaro, Web &food, Mi manda Rai 3, La vita in diretta, Uno mattina, Agorà. TV2000.
E’ ospite in vari programmi Radio Rai, Eta Beta, Vittoria e Fuori Gioco.
Ospite insieme a Paola Turci nel programma radiofonico di Maria Teresa Lamberti: ‘Vittoria’ le donne, le sfide, combattenti per natura che fanno la differenza.
Ha collaborato ad un importante progetto ideato da Massimo Bottura e Davide Rampello al Refettorio Ambrosiano, iniziato con Expo 2015, insieme ai 45 chef più importanti al mondo.
E’ una delle autrici di punta della Feltrinelli, ha scritto 5 libri best seller, il primo con 25.000 copie vendute, l’ultimo sarà in libreria dal 26 ottobre 2018.
Ad oggi è tra i grandi nomi dell’arte culinaria, amata dal grande pubblico, riscuote un enorme successo mediatico, conta ad oggi più di 46.000 fan sui social; con il suo modo semplice ha fatto mettere le mani in pasta a tanti italiani e il merito di aver creato una sensibilità diffusa per la sana alimentazione.
E’ stata una delle prime a parlare di farine integrali macinate a pietra, ha valorizzato e fatto riscoprire il lievito madre e la sua straordinaria potenza di profumi e benefici.Il tutto con semplicità, umiltà e passione.
Premiata il 4 aprile 2016 Opinion Leader e personaggio dell’anno 2015, attraverso il sondaggio annuale di Italia A Tavola.